Volete la chiave del successo? L’amore. Forse non esattamente quello che vi aspettavate.

Una società ancora maschilista potrebbe storcere un po’ il naso davanti ad un’affermazione del genere, eppure la “ricetta”, non più così segreta, arriva da un uomo, Richard E. Boyatzis, che propone il circolo virtuoso per “diventare un leader risonante”.
Per tutti quelli che si trovano a dirigere un’azienda o stanno pensando di avviare il proprio business, potrebbe essere utile fermarsi a pensare sul loro ruolo e le caratteristiche che dovrebbero avere per determinare il successo della propria attività.

L’idea del Padre Padrone a capo di grandi aziende è ormai datata e superata da molto tempo, oggi sappiamo che un un vero leader entra in sintonia con i suoi collaboratori o seguaci e, facendo vibrare le corde giuste, suscita il loro interesse: in poche parole riesce a portare emotivamente sulla stessa lunghezza d’onda le persone che lo seguono.

L’empatia, la consapevolezza, le emozioni diventano così elementi determinanti nel successo di un’azienda. In quanto donne, noi di Horizon Advisors, abbiamo sempre fatto di questi valori la base del nostro lavoro. Ed è proprio questo che ci ha reso in grado guidare grandi aziende verso il successo per molti anni.