Il valore di donare la spesa alle famiglie in difficoltà del territorio esprime la bellezza e la forza di essere comunità.

La pandemia ha colpito duramente tutto il mondo, in particolar modo, quelle realtà già in difficoltà: persone sole, famiglie con figli, anziani. Per alcuni è venuto a mancare il lavoro, unica fonte di sostentamento, gli affetti si sono allontanati e anche le più piccole forme di aiuto sono svanite.

Il ristorante Palace Lugano, in un’azione congiunta con Associazione Zenzero, ha voluto dare una risposta immediata e concreta: portare a casa delle persone prodotti alimentari di prima necessità, facendole sentire ancora amate.

Oggi, nel cuore della Fase 2, non ci dimentichiamo di loro, anzi rafforziamo il nostro impegno sociale mantenendo sempre aperte le porte del ristorante alle persone in difficoltà che possono venire a ritirare, direttamente in loco, la loro spesa solidale ogni mercoledì.

Non è facile continuare questa opera di solidarietà ma lo facciamo per dare un segnale forte al Cantone, al territorio, alla collettività. Abbiamo sempre sostenuto Associazione Zenzero perché abbiamo la certezza delle sue azioni. Oggi aiutiamo famiglie segnalate direttamente dalle Autorità, in forte difficoltà economica, soggetti conosciuti direttamente dai volontari che hanno ascoltato le loro storie di sofferenza, le loro timidezze nel chiedere un aiuto, le loro speranze nel futuro.

Anche nell’emergenza, ricordiamoci di chi la vive tutti i giorni, indipendentemente dal momento storico. Perché la forma più bella di egoismo è donare con amore.